Mediterranea è l’iniziativa della Camera di Commercio Chieti Pescara dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio. Giunta quest’anno alla XXXV edizione, si è svolta dal 18 al 20 settembre presso il Porto Turistico della Marina di Pescara.
Mostrate in esposizione le migliori produzioni abruzzesi, proposte non soltanto al pubblico ma anche ai principali canali di distribuzione locali e nazionali.
Mediterranea 2021 vanta la collaborazione di “Slow Food Abruzzo – Molise”, uniti nell’obiettivo di valorizzare le produzioni locali e facilitare la ripresa delle aziende abruzzesi attraverso l’accesso al mondo della ristorazione, dell’hotelerie e della distribuzione qualificata ed organizzata.
Dal 2018, Mediterranea ha rinnovato il suo format alla luce del binomio enogastronomia e turismo, fondamentale motore dell’economia locale.
L’enogastronomia diventa il canale principale di promozione regionale mentre il territorio si gusta e si assapora attraverso le tipicità agroalimentari.
Quest’anno l’intera gestione della sicurezza, nel pieno rispetto delle normative anti-covid19, e dell’accoglienza è stato affidato alla D’Amico Group.