L’anno scorso l’evento abruzzese ha conquistato il 6° posto negli Athletes’ Choice Awards nella classifica mondiale tra tutti gli eventi Ironman 70.3 per soddisfazione complessiva degli atleti e si conferma essere l’occasione più ambita da coloro che si misurano per la prima volta con questa esperieza. Gli atleti sono soprattutto italiani, ma anche inglesi, russi, israeliani oltre a tedeschi e francesi.
Quest’anno la gara ciclistica, per motivi di sicurezza, si è svolta in un multilap di 3 giri sul Raccordo Autostradale 12 (dalle nostre parti comunemenete noto come Asse Attrezzato), dopo l’impegno in mare nel tratto antistante la Nave di Cascella sulla riviera pescarese.
La gara è poi proseguita con la frazione podistica che ha condotto gli atleti a raggiungere il traguardo nel pieno centro di Pescara per essere accolti come finisher sulla spiaggia.
Quest’anno, inoltre, il programma dell’evento è stato ancora più ricco: infatti la città ha voluto omaggiare gli atleti che, hanno scelto Pescara per la loro performance, organizzando la notte dello shopping nella serata del venerdì con negozi aperti fino a tardi e musica dal vivo in strada.
Inutile dire che tutta la sicurezza dell’evento è stata garantita dai nostri operatori che ormai dal lontano 2012 si prodigano ogni anno per assicurare l’incolumità degli atleti e delle loro attrezzature oltre che del sempre più nutrito pubblico degli spettatori.
Vi lasciamo con una piccola galleria di immagini scelte a testimonianza del nostro impegno sul campo anche per questa edizione.