Fondamentale è stata la segnalazione di un cliente che si era accorto di un tentativo di borseggio del suo portafoglio da parte delle due ladre: dopo aver chiamato gli addetti alla sicurezza ed aver loro descritto l’aspetto delle donne, è scattata immediatamente la caccia.
Ivan Porcu, nostro responsabile della sicurezza del centro commerciale, ha riferito che, insieme ad i suoi colleghi, hanno letteralmente setacciato l’intera galleria, fino a quando non le hanno individuate all’interno di un negozio di intimo. Vistesi scoperte, le due donne hanno tentato di fuggire, abbandonando anche dei braccialetti che avevano appena rubato.
I nostri operatori sono riuscite a fermarle ugualmente: avevano sottratto merce per un valore complessivo di 880 euro. Consegnate ai carabinieri, sono state arrestate: entrambe giovanissime (20 e 28 anni) e con precedenti penali, erano residenti a Milano, benché di nazionalità straniera. La più grande ha dichiarato di essere incinta e, prima di essere condotta in caserma, è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso.