I nostri operatori ci hanno riferito che da tempo avevano notato delle attività insolite ad opera di una coppia di giovani donne (rivelatesi poi di nazionalità bulgara) di bell’aspetto e apparentemente insospettabili. Erano stati messi a segno diversi furti di portafogli dalle borse di ignari clienti in diversi negozi della galleria: il denaro veniva sottratto e i portafogli venivano poi lasciati all’interno di negozi differenti da quelli in cui erano stati rubati.
Fortunatamente, però un nostro addetto è riuscito a cogliere in flagrante una delle due borseggiatrici proprio mentre all’interno del negozio H&M, facendosi schermo con un abito lungo, infilava la mano nella borsa di una cliente sottraendole il portafoglio.
Le due donne sono state fermate con ancora la refurtiva in mano; il nostro personale ha provveduto ad affidarle, come da prassi, alle forze dell’ordine tempestivamente chiamate sul posto. Una vigilessa, successivamente, ha trovato, a seguito delle perquisizioni del caso, ben 1.000 € in contanti nascosti nel reggiseno di una delle due donne.
Il nostri operatori hanno dimostrato, non solo di gestire al meglio l’evento con la delicatezza e la professionalità necessarie alla particolare situazione, ma anche di saper discriminare in maniera estremamenete attenta i potenziali sospetti che, come nel caso descritto, non davano assolutamente l’idea di essere delle abili borseggiatrici.